Case History : SISTEMA DI BACK OFFICE DI PUNTO VENDITA

IN CORSO DI ATTIVAZIONE

Bridge ha realizzato nel 2004, su piattaforma Oracle Forms, un’applicazione multi-società e multi-negozio, finalizzata alla copertura funzionale dell’area di front-end e caratterizzata dall’acquisizione real-time data collect di casse e bilance.

Tale sistema, consente, ad alcune importanti aziende della grande distribuzione operanti sul territorio nazionale, di ricevere dai sistemi centrali articoli, promozioni e prezzi. Fra i compiti dell’applicazione sono inclusi l’alimentazione dei dispositivi di vendita, la stampa dei cartellini, la gestione di fatturazione e resi.

L’applicazione può essere centralizzata in istanze multiple capaci di contenere più di un negozio ciascuna. E’ anche possibile prevedere istanze localizzate a punto vendita, generalmente indicate per negozi di grandi dimensioni.

La particolare architettura modulare e flessibile permette di effettuare piloti e rollout progressivi nonché garantisce procedure di fast recovery a fronte di crash, in tutte le configurazioni.

A partire dal 2016, l’applicazione è stata trasformata in una web application con il supporto di jBWT Oracle Forms Converter, mantenendo l’approccio funzionale preesistente e minimizzando la necessità di formazione agli addetti di punto vendita.

L’attività di conversione ha coinvolto 120 form che sono adesso fruibili nella nuova infrastruttura.