Case History: SISTEMA PER LA PRENOTAZIONE ON LINE

LIVE

Bridge ha realizzato un’applicazione web "responsive", fruibile sia dai normali browser che dai dispositivi mobile, per la prenotazione online delle aree di sosta annesse ad alcuni importanti aeroporti italiani.

L’applicazione, commissionata da un’azienda di servizi leader nella gestione di sistemi automatizzati per il parcheggio a breve, medio e lungo termine, permette di prenotare un parcheggio in anticipo rispetto alla data del volo ed è integrata con il software di gestione del parcheggio, per fornire in tempo reale il numero di posti disponibili.

La prenotazione effettuata tramite il sito internet dell’aeroporto consente di beneficiare di una serie di promozioni e convenzioni, nonché di ottenere i vantaggi del pagamento anticipato.

L’applicazione prevede funzionalità di backoffice per la gestione degli utenti convenzionati, la definizione delle tariffe, differenziate per parcheggio e gruppi di utenti, la definizione delle promozioni, con e senza codici promozionali, gestione delle mailing list e delle black list per le campagne di marketing.

Il backoffice offre l’integrazione con i sistemi di alcune compagnie aeree per il caricamento automatico delle prenotazione oltra a quella con i sistemi aziendali per la contabilizzazione dei pagamenti.

Il sistema è una "single-page application" che sfrutta le tecnologie HTML5, JavaScript e i più moderni framework come AngularJS, Bootstrap e Spring Framework in modo da massimizzare l'usabilità e fornire all'utente un'esperienza unica e coinvolgente.