OLTP SYSTEMS

Bridge Consulting realizza applicazioni su misura, ritagliate su processi aziendali specifici e caratterizzanti l’attività del committente e che rappresentano il valore aggiunto dell’organizzazione.
Non sempre infatti è possibile individuare sul mercato prodotti in grado di supportare aree “core business” ad elevata criticità aziendale. In tali situazioni può essere conveniente procedere con realizzazioni ad hoc, in grado di far risaltare le peculiarità e valorizzare le differenze rispetto alla concorrenza.
Progetti di questa natura non sono tuttavia semplici e devono essere affrontati con un partner in grado di esprimere competenze tecniche e funzionali di primo livello.
Il raggiungimento degli obiettivi progettuali e del livello di qualità desiderato è infatti possibile solo attraverso la definizione e l’applicazione di adeguati processi produttivi e di controllo. La realizzazione di ogni progetto deve essere concepita per fasi successive, continuamente controllate in sessioni periodiche di verifica:

LE APPLICAZIONI RISULTANTI PRESENTANO LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

Applicazioni Java conformi agli standard J2EE; Fruibili con i principali servlet engine (Tomcat, JBoss, WebLogic, WebSphere, Glassfish); Interfaccia HTML, Compatibili con i principali internet browser grazie a Google Web Toolkit (GWT); GUI funzionalmente ricche (master-detail, tab, lov); Approccio conversazionale tramite AJAX (motori asincroni di validazione e calcolo on-line); Compatibili con database relazionali corredati di driver JDBC (Oracle, DB2, SQL Server, Sybase, Informix, MySQL, Postgres).

COMPETENZE APPLICATIVE:

RETAIL:

Sistemi Gestionali Commerciali (Acquisti, Vendite, Marketing, Assortimento, Promozioni, Pricing, Margini, Inventari, PriceOptimization), Back office punto vendita.

FASHION:

Gestione della Collezione, Vendite di Showroom, Analisi “Open to Buy”, Gestione Pricing.

MANUFACTURING:

Sistemi Commerciali, Sistemi di Produzione.

FINANCE:

Gestione del Prestito.

SISTEMA PER LA GESTIONE DEL PRESTITO

LIVE

Bridge ha realizzato un’applicazione per la gestione del prestito sociale che consente, ad alcune importanti cooperative della grande distribuzione operanti sul territorio nazionale, di raccogliere le domande di associazione degli aspiranti soci e di seguirne il percorso all’interno della cooperativa fino all’eventuale recesso.

L’applicazione consente anche di assegnare a ciascun socio una carta plastificata con la quale potrà accreditarsi presso le assemblee sociali e con la quale potrà fruire delle diverse iniziative promozionali definite dalla cooperativa.

Oltre a ciò, il sistema consente ai soci che lo desiderano di aprire depositi a risparmio, ordinari e vincolati. Le somme prestate vengono remunerate annualmente con tassi di interesse diversi in base al tipo di vincolo presente sul deposito.

I soci prestatori possono movimentare i loro depositi con operazioni di prelievo e versamento presso gli sportelli presenti nei punti vendita, nonché usufruire di modalità avanzate come sportelli ATM o movimenti di bonifico.

SISTEMA COMMERCIALE

LIVE

Bridge ha realizzato un’applicazione per la gestione commerciale che consente, ad una importante catena della grande distribuzione operante sul territorio nazionale, di gestire articoli, fornitori, contratti di fornitura, assortimenti, promozioni e prezzi di vendita.

Il sistema costituisce il fulcro centrale dell’attività di vendita e consente di attuare le strategie di marketing definite dalla direzione, con l’obiettivo di massimizzare i margini sulle diverse categorie merceologiche.

L’applicazione ha il compito di alimentare i sistemi aziendali di logistica, per l’approvvigionamento e la movimentazione della merce, i sistemi preposti alla vendita presenti nei negozi, per l’attuazione delle iniziative commerciali definite, ed i sistemi di analisi e supporto alle decisioni come la Business Intelligence.

Il sistema permette di gestire uno o più gruppi aziendali, di definire gerarchie fra capogruppo e società collegate, di descrivere le relazioni commerciali fra le diverse società nonché le regole di business adottate nei diversi processi e le responsabilità nei processi definite a livello di ente.

L’applicazione può gestire più ambienti separati, ovvero più sistemi logici autonomi con dati indipendenti e non condivisi con gli altri ambienti. Ogni ambiente può ospitare uno o più gruppi ed aziende con anagrafiche condivise.

Il sistema supporta inoltre classificazioni e clusterizzazioni diverse per società, definibili per processo, attraverso un numero configurabile di livelli gerarchici.