WEB APPLICATIONS

Bridge Consulting realizza applicazioni WEB fruibili mediante i maggiori browser presenti sul mercato e che si adattano alle caratteristiche del dispositivo in uso, caratteristica sempre più importante, considerando il crescente utilizzo di dispositivi mobile per la fruizione dei contenuti anche al di fuori della classica postazione di lavoro.

Tale risultato è ottenuto mediante l’utilizzo dei più moderni framework, che fanno largo uso di HTML5 in combinazione con il linguaggio Javascript, per rendere le applicazioni dinamiche e adattabili ai vari scenari.

Le soluzioni realizzate garantiscono la massima solidità tramite l’uso di pattern di sviluppo enterprise, basati su tecnologia J2EE e consolidati nel tempo ma aggiornati secondo i dettami della riutilizzabilità e scalabilità tipica delle architetture a servizi, che ben si sposano con le moderne piattaforme Cloud. Le applicazioni realizzate sono integrabili all’interno del portafoglio applicativo aziendale, composto da applicazioni sviluppate con tecnologie eterogenee, tramite l’esposizione di API in standard REST che le rendono compatibili con i principali Enterprise Service Bus presenti sul mercato.

SISTEMA PER LA PRENOTAZIONE ON-LINE


Bridge Consulting ha realizzato un’applicazione web "responsive", fruibile sia dai normali browser che dai dispositivi mobile, per la prenotazione online delle aree di sosta annesse ad alcuni importanti aeroporti italiani.

L’applicazione, commissionata da un’azienda di servizi leader nella gestione di sistemi automatizzati per il parcheggio a breve, medio e lungo termine, permette di prenotare un parcheggio in anticipo rispetto alla data del volo ed è integrata con il software di gestione del parcheggio, per fornire in tempo reale il numero di posti disponibili.

La prenotazione effettuata tramite il sito internet dell’aeroporto consente di beneficiare di una serie di promozioni e convenzioni, nonché di ottenere i vantaggi del pagamento anticipato.

L’applicazione prevede funzionalità di backoffice per la gestione degli utenti convenzionati, la definizione delle tariffe, differenziate per parcheggio e gruppi di utenti, la definizione delle promozioni, con e senza codici promozionali, gestione delle mailing list e delle black list per le campagne di marketing.

Il backoffice offre l’integrazione con i sistemi di alcune compagnie aeree per il caricamento automatico delle prenotazione oltre a quella con i sistemi aziendali per la contabilizzazione dei pagamenti.

Il sistema è una "single-page application" che sfrutta le tecnologie HTML5, JavaScript e i più moderni framework come AngularJS, Bootstrap e Spring Framework in modo da massimizzare l'usabilità e fornire all'utente un'esperienza unica e coinvolgente.